Garlasco, la bomba di Giletti: "Proprio sull'unica unghia di Chiara mai analizzata?". Sempio e il mistero del Dna "fantasma" - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 08:39

Garlasco, la bomba di Giletti: "Proprio sull'unica unghia di Chiara mai analizzata?". Sempio e il mistero del Dna "fantasma"

Ma il legale dell'indagato non esclude il contatto indiretto: "Un valore quel dato lo ha"

di Marco Santoni

Garlasco, l'unghia di Chiara mai analizzata complica tutto. Il botta e risposta tra Giletti e il legale di Sempio

Nuovi dettagli inediti sul caso Garlasco. La bomba la sgancia Massimo Giletti a Lo stato delle Cose su Rai3 e non è un particolare banale. La perizia della genetista Albani ha stabilito che "c'è del Dna appartenente al ceppo della famiglia Sempio sull'unghia di Chiara Poggi". Ma il conduttore svela. "Sull’unica unghia che non è stata toccata e analizzata dai Ris all’epoca, è stato trovato molto dna riconducibile alla linea familiare di Andrea Sempio. Quella è un’unghia che non è stata toccata e analizzata. Non la fa pensare?". Ma il legale di Sempio, Cataliotti, invece, quel "contatto indiretto" non lo esclude. A quel punto il conduttore di Rai 3 ha rincarato la dose: "Ma come può essere accaduto che il Dna riconducibile alla linea maschile della famiglia Sempio sia finito proprio sulle unghie della vittima?".

Leggi anche: Napoli, picchiava e narcotizzava la compagna con farmaci rubati in ospedale: 47enne arrestato a Marano

L’avvocato: "Noi del pool difensivo non ci siamo fermati al dato giuridico. Sarebbe facile trincerarci dietro questa valutazione giuridica, ma abbiamo voluto prendere in considerazione anche l’ipotesi – che non è scellerata ed è possibile – che tale valutazione, seppure sia non replicata, un valore ce l’abbia, sia pur come prova o come indizio che ci sia stato un contatto – non sappiamo di quale natura – fra una superficie toccata da Chiara Poggi e una toccata da Andrea Sempio. Ecco perché, proprio per mera chiarezza e per non difenderci dal processo e offrire una verità alternativa – il che ci sembra terribilmente serio e non contraddittorio come qualcuno ha detto – stiamo predisponendo la nostra perizia sui possibili punti di contatto indiretto".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"