News
Garlasco, risposta di Lovati a Sempio: "Io non lecco il culo a nessuno". Poi fa infuriare Vespa
Il legale si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo la revoca

Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio
Garlasco, scontro in tv Vespa-Lovati: "Vede qualcuno che apre i pacchi qui?"
Massimo Lovati non è più l'avvocato di Andrea Sempio, il legale rimosso dal caso Garlasco commenta così la decisione della famiglia dell'indagato di revocarlo dopo il caos mediatico per le sue dichiarazioni in un video registrato con Fabrizio Corona. "Posso prenderne solo atto. Lui mi ha detto che non era per l'intervista a Fabrizio Corona. Ha detto che era un po' per tutto: le mie critiche verso i magistrati e il mio modo di pormi con i media ecc. Pazienza, io sono come sono. Non posso cambiare. Ho sempre criticato - spiega Lovati a Fanpage - sia la Procura di Pavia che quella di Brescia per i trattamenti che ho subito. Non vado a leccare il culo ai magistrati e soprattutto esigo lealtà. Loro non lo sono stati dall'inizio. Allora io ho il diritto di critica e di cronaca. Non mi tappa la bocca nessuno, neanche Andrea Sempio. Ho detto che accetto le critiche ma di non prevaricarmi perché non è giusto. Io faccio come voglio io, non scherziamo. Se non vado bene, ne mettono un altro".
Leggi anche: Andrea Sempio esce allo scoperto: “Ecco perché ho revocato il mandato a Lovati. Troppe divergenze e...”
Poi Lovati torna in tv, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta. Il giornalista lo incalza: "Tutti sanno che se uno parla con Fabrizio Corona le cose non rimangono riservate e hanno una rumorosità maggiore. Diciamo, lei butta un petardo e Corona ne fa, magistralmente, una bomba atomica. Lei non si è posto minimamente il problema della persona con la quale parlava e degli esiti che avrebbe avuto ciò che diceva?". Lovati ha risposto con tono calmo: "Io mi sono fidato di lui, perché l’idea che mi prospettava, mi stuzzicava".
Poi Lovati definisce Porta a Porta un programma di "intrattenimento" e Vespa si infuria. "Questo non è un programma di intrattenimento! Vede qualcuno ballare? Vede qualcuno giocare? Vede qualcuno appeso ai lampadari? Vede qualcuno che apre pacchi? Quella è un’altra cosa, seppure rispettabilissima! Questo vuol dire che essendo una trasmissione, tra virgolette, di intrattenimento, uno può dire quello che vuole? Anche rivestendo dei panni professionali. In cosa si trasforma un avvocato in una trasmissione di intrattenimento?".