A- A+
Cronache
Gb, morta la donna avvelenata dalla sostanza tossica del caso Skripal

Dawn Sturgess, la 44enne rimasta contaminata dall'agente nervino Novichok è deceduta. La donna, insieme al compagno Charlie Rowley, 45 anni, era entrata in contatto con la sostanza il 30 giugno a Amesbury, nel Wiltshire, non molto lontano dalla cittadina nella quale erano stati contaminati l'ex agente russo Sergei Skripal e la figlia Yulia.

Scotland Yard ha aperto un'indagine per accertare le cause e la dinamica dell'incidente, mentre Rowley rimane in ospedale in gravi condizioni.

Il Cremlino denuncia come un "pericolo non solo per i britannici ma per tutti gli europei" la catena di avvelenamenti in Gran Bretagna per cui ieri è morta Dawn Sturgess. Il portavoce Dmitry Peskov ha assicurato che Mosca non "è stata associata in qualche modo" all'incidente di Amesbury, la località in cui risiedeva Sturgess e il compagno, rimasto anche lui intossicato dallo stesso tipo di gas nervino a cui erano stati esposti Sergei e Yulia Skripal lo scorso marzo.

Tags:
gbskripaldawn sturgesscharlie rowleynovichok
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.