A- A+
Cronache
George Soros personalità dell'anno 2018 per il Financial Times

George Soros: personalita' dell'anno 2018 per il Financial Times

Il miliardario George Soros, 88 anni, e' stato designato "personalita' dell'anno 2018" per il Financial Times, che definisce il "padre dell'industria dei fondi speculativi", ma anche il "portabandiera della democrazia liberale e di una societa' aperta", il quale "utilizza la filantropia per combattere l'autoritarismo, il razzismo e l'intolleranza". Originario dell'Ungheria, Soros e' diventato una celebrita' nel mondo della finanza per il suo attacco speculativo contro la sterlina nel 1992.

Inoltre e' diventato il bersaglio dei nazionalisti e dei complottisti che l'accusano di di sostenere l'immigrazione illegale, attraverso le sue azioni umanitarie. In Europa, la sua fondazione e' stata costretta lo scorso agosto a trasferire la sua sede da Budapest a Berlino dopo l'adozione da parte del governo di Viktor Orban di una serie di leggi denominate "Stop Soros". Anche Donald Trump lo ha accusato di finanziare i democratici e di appoggiare le manifestazioni negli Usa contro la sua legge anti-immigrazione.

Commenti
    Tags:
    george sorosfinancial times
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.