A- A+
Cronache
Usa, gigantesca bufera di neve: 10 morti

La costa orientale degli Stati Uniti si trova da oltre 40 ore sotto una bufera di neve di proporzioni epica. La neve cade senza interruzioni e, secondo le previsioni meteo, non e' ancora finita: "Il peggio della tempesta sara' tra le 01:00 e le 13:00 (la mattinata di sabato ora locale; ndr.). Venti dannosi. Neve pesante ovunque. Rimanete al sicuro", ha 'twittato' il servizio meteo nazionale a Baltimora/D.C..

Purtroppo ci sono gia' le prime vittime, almeno 10 in tutta l'area. E' stato dichiarato lo stato di emergenza in dieci stati (Georgia, Tennessee, Pennsylvania, Maryland, Kentucky, Nord Carolina, New Jersey, New York, Virginia e West Virginia).

A Washington D.C., che e' nel centro della tormenta e dove potrebbe registrarsi la peggiore bufera nella storia della capitale, il sindaco Muriel Bowser, ha avvertito che si tratta di una situazione "di vita o di morte" e che le autorita' la stanno affrontando con le caratteristiche di una sfida alla "sicurezza nazionale". Solo nello Stato della Virginia la polizia ha risposto a telefonate per 989 incidenti di traffico e 794 veicoli in panne. Le autorita' invitano tutti a rimanere a casa e quelle di Phildelphia hanno lanciato un allerta 'codice blu', che significa che chiunque vede un senzatetto all'addiaccio deve chiamare la polizia che provvedera' a metterlo in salvo.

 

Tags:
usabuferanevemorti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.