A- A+
Cronache
"Giuseppe Conte non è dei nostri". Su Affari la smentita dell'Opus dei
Foto LaPresse

Il premier incaricato Giuseppe Conte non è iscritto all'Opus dei. La voce era circolata negli scorsi giorni ma a smentire categoricamente la notizia è il direttore dell'ufficio comunicazione della stessa Opus dei Carlo Buscemi.

ECCO LA MAIL AD AFFARITALIANI.IT DEL DIRETTORE DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE DELL'OPUS DEI

Gentile direttore,

nel vostro articolo su Giuseppe Conte del 22 maggio riportate per due volte (nel titolo e in fondo all'articolo) frasi come "secondo voci" e "secondo voci non confermate" a proposito dell'appartenenza del nuovo presidente del consiglio all'Opus Dei. 

Posto che da giornalista professionista con tanti anni nella cronaca nera mi hanno sempre insegnato che si riportano i fatti non le voci (tanto meno non confermate) volevo dirle che Giuseppe Conte non è un membro dell'Opus Dei. Adesso che ha una voce confermata spero che possa correggere l'articolo.

Cordialmente

La voce della presunta appartenenza di Conte all'Opus dei era stata riportata negli scorsi giorni da Il Fatto Quotidiano, che citava un incarico per il Collegio universitario “Villa Nazareth” di Roma per il quale dal 1992 cura “scambi e relazioni culturali con le università straniere, in particolare americane”. Ora arriva la smentita direttamente dall'Opus dei.

Tags:
giuseppe conteopus dei
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.