A- A+
Cronache
Giustizia, Lotti sulla vicenda Palamara: "Ho visto Ermini, ci pensa lui"

Giustizia, Lotti sulla vicenda Palamara: "Ho visto Ermini, ci pensa lui"

Torna d'attualità la vicenda delle nomine al Csm, partita dalle intercettazioni del 9 maggio 2019, quando - come riporta il Fatto Quotidiano - il pm Luca Palamara e i parlamentari del Pd Cosimo Ferri e Luca Lotti si incontrano per decidere di virare su Marcello Viola come futuro Procuratore di Roma. Secondo i calcoli di Gianluigi Morlini che in quel momento presiede la commissione incarichi direttivi, sarebbero arrivati a 13 su 26 componenti: un testa a testa nel quale l’eventuale preferenza espressa dal vicepresidente del Csm David Ermini sarebbe stata determinante. Ma di lui, ex collega di Lotti in Parlamento, i consiglieri non si fidano. Anzi, si lamentano proprio con l’ex ministro renziano. «Anche al disciplinare ho problemi con Ermini», dice Corrado Cartoni, componente della Sezione chiamata a giudicare i giudici.

Il 21 maggio Lotti invia un messaggio a Ermini - come riporta il Fatto Quotidiano - in cui gli dice: "David, io non sono un senatore che ti scrive messaggi del cazzo, senza di me non eri lì, rispondi punto". Nel verbale si legge che a Lotti viene fatta proprio una domanda sull'invio di quel messaggio a Ermini. "Mi sono fatto portavoce delle lamentele di Cartoni e Palamara, che si lamentavano che Ermini non li seguiva sufficentemente. Gli ho mandato il messaggio e l'ho incontrato alla Camera. Ermini ha preso atto delle lamentele e ha detto che ci avrebbe pensato lui, parlando con le singole componenti". Lotti nell'interrogatorio quindi - come riporta il Fatto Quotidiano - non solo gli invia un messaggio ma si premura di riportarlo all'ordine, ricordandogli che deve confrontarsi con le componenti (Mi e Unicost).

Loading...
Commenti
    Tags:
    giustizialuca lottiluca palamaracsmdavid ermini
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.