A- A+
Cronache
Tria nel mirino M5s per figliastro assunto e ruolo della consigliera Bugno
Foto: IPA

Il M5s mette nel mirino il ministro Tria per il ruolo della consigliera Claudia Bugno

La vera mina vagante all'interno del governo si avvicina verso il ministero dell'Economia dove la posizione di Tria sembra sempre piu' difficile. Questa volta sembrano profilarsi attacchi personali alla famiglia del titolare di via XX settembre. Ed e' una vicenda velenosa tirata fuori dal quotidiano "la Verita'" e cavalcata dal senatore Gianluigi Paragone, proprio l'uomo che il Movimento vorrebbe alla guida della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche.

L'assunzione del figliastro e la consigliera nel board del colosso dei semiconduttori per Samsung e Apple. M5s prepara delle interrogazioni

"Tutto a posto ministro Tria?", ha scritto ironicamente su facebook, Paragone pubblicando i due articoli in cui il quotidiano La Verita' si sofferma sulla vicenda, scrivendo che, in questi giorni, il figliastro del ministro e' stato assunto in un'azienda il cui ad e' il compagno di Bugno. Il M5S si prepara a mettere in campo un'offensiva sulla vicenda di Claudia Bugno, consigliera del ministro dell'Economia Giovanni Tria che, secondo alcuni articoli di stampa, il titolare del Mef vorrebbe nel board della controllata StMicroelectronics, un colosso partecipato dal Mef e controllato da una joint-venture Italia-Francia che produce semiconduttori e che ha tra i clienti Samsung e Apple, con un fatturato da 9,7 miliardi di dollari nel 2018. E sul caso sono gia' pronte delle interrogazioni del M5S nei confronti del ministro del Tesoro.

 

Commenti
    Tags:
    governoparagonetriabugnom5s
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.