A- A+
Cronache
Governo, stato di emergenza fino al 31 gennaio. Il Cts sollecita la decisione

Governo, stato di emergenza fino al 31 gennaio. Il Cts sollecita la decisione

Il Coronavirus non smette di far paura. Il numero dei contagiati in Italia aumenta, anche se non a livelli di altri Paesi europei, ma la situazione preoccupa gli ospedali, tanto che sono stati riaperti reparti Covid d'emergenza, e si teme che l'autunno, a causa del freddo, potrebbe peggiorare ulteriormente le cose. Il governo - si legge sul Corriere della Sera - starebbe valutando l’ipotesi di una proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio, cioè a un anno esatto dalle prime misure di contrasto alla pandemia. Il suggerimento arriva dagli esperti del Comitato tecnico scientifico (Cts), nonostante i numeri dicano che la situazione è sostanzialmente stabile, e comunque in miglioramento, salvo novità delle prossime ore, soprattutto in riferimento alla riapertura delle scuole.

Intanto - prosegue il Corriere - è corsa contro il tempo per consentire a tutti coloro che ne faranno richiesta di vaccinarsi per le influenze stagionali. Nonostante le Regioni abbiano provveduto con gare pubbliche ad assicurarsi le dosi necessarie — con un incremento medio nazionale del 43%, ovvero 17 milioni di dosi in più rispetto allo scorso anno, al momento però per le farmacie approvvigionarsi sembra essere un’operazione difficile. Secondo Federfarma, dividendo le 250 mila dosi indicate dalla Conferenza Stato- Regioni per le 19.330 farmacie presenti sul territorio (comprese le comunali), il risultato è presto fatto: solo 12 dosi per farmacia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governostato di emergenzagiuseppe contecoronaviruscoronavirus italiacts stato di emergenzacoronavirus newsvaccino antinfluenzalevaccino farmacie
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"





    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.