A- A+
Cronache
Grandine sull’A1, a Fidenza centinaia di auto danneggiate dal maltempo

Grandine sull'A1, ingenti danni del maltempo: a Fidenza, trombe d'aria e grandine hanno causato diversi danni a veicoli e abitazioni

Una tempesta di vento e pioggia ha colpito nel primo pomeriggio la zona ovest della bassa Parmense. Pioggia, grandine e un fortissimo vento hanno creato ingenti danni in una zona che va dal fiume Po sino a Salsomaggiore Terme, passando per Colorno, San Polo di Torrile e Fidenza. Alcuni stabili sono stati scoperchiati dal vento e sono addirittura centinaia le abitazioni da cui sono volate a terra le tegole, mentre la grandine ha danneggiato decine di auto, soprattutto sull'A1 che è stata temporaneamente chiusa.

Grandine sull’A1: chiude temporaneamente l’Autostrada del Sole

Nella tratta, a causa della confusione, si sono registrati anche alcuni tamponamenti. Molte auto danneggiate si sono fermate, incolonnate, in particolare in direzione Milano, nei pressi di Fidenza. Sono in corso gli interventi di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco di Parma e Fidenza, oltre alla Polizia Stradale e il personale della Direzione 2/o Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. Alle 16.10 circa è stato chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola (Piacenza), in direzione Milano, per agevolare l'intervento dei mezzi di soccorso.

Commenti
    Tags:
    grandinea1maltempoemilia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.