Gratta e Vinci, ci sono trucchi per vincere?
Esistono trucchi per vincere ai gratta e vinci? Ovviamente non c'è un metodo scientifico per essere sicuri della vittoria. E sarebbe ingenuo pensarlo. Anche s ele voci sono tante, del tipo: non acquistate mai i codici dall’1 al 10 perché non sono vincenti, oppure prendete un gratta e vinci e ponetelo sopra una candela accesa così vi appariranno delle linee da interpretare.
Gli esempi sopra indicati, così come i tanti sistemi per vincere ai gratta e vinci che spesso si leggono in giro, e che a volte vengono anche venduti (che poi è assurdo che qualcuno li compri), sono tutte bufale o false credenze. Non esistono sistemi magici o infallibili per vincere ai gratta e vinci, tutto è ben studiato ed organizzato per rendere la vincita del gratta e vinci estremamente casuale.
Anche per evitare qualsiasi alterazione dei concorsi i famosi gratta e vinci vengono prodotti in Canada, escludendo così qualsiasi forma di intromissione italiana. Inoltre, la stampa delle vincite, avviene seguendo un sistema casuale gestito da un software, e dopo che il biglietto esce dalla fabbrica è impossibile poterlo individuare.
Detto ciò le probabilità di vittoria di una serie di gratta e vinci sono pubbliche e si possono trovare sul sito dell’amministrazione autonoma dei monopoli di stato e delle dogane. Basta andare nella sezione "Lotterie istantanee", dove sono appunto indicate le probabilità e le frequenze di vincita di tutte le lotterie istantanee attive. Chiunque quindi può conoscere le probabilità di vincita di un gratta e vinci, basta solo leggere e consultare il decreto istitutivo della lotteria. (da grattaevincigratisonline.com)