A- A+
Cronache
Grillo jr, l'altra ragazza: "Per loro ero un oggetto. Mi facevano foto hot..."
Ciro Grillo

Processo Grillo jr, Roberta svela dettagli di quella notte: "Mentre dormivo loro..."

Si complica la situazione di Ciro Grillo e dei suoi amici imputati per stupro di gruppo. Oltre a Silvia, la ragazza che accusa il figlio del garante del M5s e gli altri di violenza sessuale, arriva la testimonianza al processo di Tempio Pausania dell'altra donna presente nella villa, quella che dormiva sul divano. Prima le lacrime. Poi, dopo una pausa concessa dal giudice per tornare a respirare, lo sfogo. Intimo, drammatico, eppure lucido: "Non ero una persona - dice Roberta e lo riporta Repubblica - per loro in quel momento. Ero un oggetto". Perché "alla fine tutti gli episodi di violenza sessuale... in verità di sessuale ha poco, è tutta una questione di potere. Chi commette questi atti sente di avere potere sulla vittima". Così ora la paura paralizza: "Vorrei uscire con un ragazzo, mi interessa qualcuno e ho sempre il pensiero: come fai a sapere che non è uno che farebbe una cosa così?".

Leggi anche: Grillo jr, la teste chiave: “Silvia mi disse ‘mi hanno violentata tutti'"

Leggi anche: “Grillo jr? La mia vita sconvolta”. La presunta vittima di stupro in lacrime

Roberta aveva già raccontato dettagli agli inquirenti, i ragazzi si sarebbero fatti foto hot e l'avrebbero molestata sessualmente mentre dormiva. "All’inizio, proprio come prima cosa che è successa — ammette Roberta e lo riporta Repubblica — io ho fatto finta che non ci fossero, nel senso, ho appreso di queste foto e poi nella mia testa ho detto che non esistono". Poi però l’inchiesta deflagra sui giornali, tenere tutto dentro è impossibile: "Quando i miei l’hanno saputo, perché non l’avevo comunicato ai miei, a quel punto ho dovuto affrontare questa cosa delle foto". E la scelta della stessa Roberta "di andare a dormire, in quanto Silvia era appartata con Corsiglia e in quel momento pensavo che volesse avere un rapporto sessuale con lui, nel senso, lei è libera di fare quello che vuole, io vado a dormire". Ore dopo però, quando Roberta si alza dal divano e trova Silvia nuda nel letto, si sente dire dall'amica: "Mi hanno violentata". Io le ho chiesto: "Chi"? E lei mi ha detto "tutti".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.