A- A+
Cronache
Gruppo Cairo, sospesi i dividendi di Rcs Mediagroup e Cairo Communications
Crediti Photo Nick Zonna

Gruppo Cairo, sospesi i dividendi di Rcs Mediagroup e Cairo Communications

Come ripreso da Prima Online, il Gruppo Cairo, ha annunciato martedì sera che non voterà la distribuzione dei dividendi alle assemblee delle controllate Cairo Communicatins e Rcs MediaGroup, in programma il 6 maggio e il 29 aprile.Ut Communications, la holding a monte delle attività editoriali del gruppo Cairo, ha informato della decisione il Cda di Cairo Communications (controllata con una partecipazione del 43,71% e al 57,769 del diritto di voto) che, a sua volta, preso atto della comunicazione del socio, con una nota ha annunciato “di condividere la posizione espressa e le sue finalità anche con riguardo alla controllata RCS MediaGroup S.p.A (di cui Cairo Communications detiene il 59,693% del capitale”. Il Cda dell’editrice del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport aveva proposto una cedola di 0,03 euro per azione (un valore dimezzato rispetto allo scorso anno) per un totale di 15 milioni.

Cosa dice il comunicato di Ut Communications e Cairo Communications

In un comunicato congiunto Ut Communications e Cairo Communications hanno sottolineato che l’intenzione di voto espressa “è animata esclusivamente dalla volontà di rafforzare il gruppo nell’attuale contesto di emergenza sanitaria e rinnovano il proprio positivo giudizio per gli importanti risultati raggiunti dal Gruppo Cairo Communication e dal Gruppo RCS nel 2019”. Ut Communications ha preso atto degli “importanti risultati raggiunti nel 2019 da Cairo Communications” (utile netto d’esercizio 22,4 milioni di euro un utile netto consolidato di pertinenza del Gruppo pari a 42,1 milioni) e ha “condiviso le motivazioni alla base della proposta di distribuzione del dividendo” del Cda. “Nondimeno”, osserva ila nota della holding”, in considerazione del perdurare dell’attuale emergenza sanitaria determinata dall’epidemia CoVid-19, U.T. Communications S.p.A. ritiene opportuno che anche gli azionisti supportino i significativi sforzi che il gruppo, i suoi dipendenti, collaboratori e fornitori sono e saranno chiamati a dover sostenere nei prossimi mesi, consentendogli di disporre di ulteriori risorse per contrastarne gli effetti”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    rcscairo communicationsurbano cairogazzetta dello sportcorriere della seradividendo
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.