A- A+
Cronache
Hannibal infiamma l'Italia, in attesa di Scipione

Torna a intensificarsi su tutto il territorio l’alta pressione Hannibal. La redazione di iLMeteo.it comunica agli italiani che quella odierna sarà una bellissima giornata di sole su tutto il territorio nazioanle, salvo un po’ di nubi sparse, di tipo alto, sull’arco alpino.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia che l’alta pressione e il bel tempo di massima continueranno per tutta questa ultima parte del mese di MaggioTra Martedì e Mercoledì, essenzialmente sui settori alpini, potranno infiltrarsi correnti un po’ più umide, responsabili di una maggiore nuvolosità, con rischio di rovesci o temporali, ma molto localizzati.  Sole splendente sul resto del territorio. Sempre il direttore Sanò conferma, per inizio Giugno, la staffetta tra anticicloni africani, con l’arrivo di Scipione. Il bel tempo soleggiato continuerà ad essere prevalente. Tuttavia, il nuovo anticiclone sarà caratterizzato da maggiori infiltrazioni di correnti umide atlantiche e quindi con maggior rischio di temporali, specie diurni, sia sulle Alpi che sugli Appennini, occasionalmente anche sulle pianure del Nord
Temperature stazionarie e sopra la norma di 2/4° su buona parte del Paese. Un po’ inferiori alla norma sulla Sicilia e all'estremo Sud. 

Tags:
hannibalscipione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.