I Simpson previdero l'epidemia Ebola. Il video
Per i complottisti è la prova (seppur bizzarra) che tutto era stato previsto, e da anni. Secondo infatti gli amanti delle teorie del complotto i Simpson avrebbero predetto il futuro, immaginando l'epidemia in un vecchio episodio del 1997. Questa la tesi dei complottisti, citata dal Daily Mail.
Bart è a letto malato e Marge cerca di tirarlo su, proponendo qualcosa per svagarsi. Tra cui la lettura di un libro intitolato "Curious George and the Ebola Virus", ossia "George il curioso e il virus Ebola". Marge prova anche a suggerire al bambino di disegnare qualcosa, al che Bart replica: "L'ho già fatto", e mostra un dramaticissimo disegno: lui è morto, circondato da sangue e cadaveri, e intorno a lui il sole e le nuvole piangono. L'episodio in questione si intitola "Il sax di Lisa", ed è andato in onda il 19 ottobre 1997.
La clip tratta dalla puntata è comparsa su un canale Youtube, "Contrversy7". Per i commentatori si tratta di una rivelazione epocale, che conferma le loro teorie. Anche se gli scettici, ovviamente, non mancano.