Il Forum Nazionale dei Mediatori chiede l’intervento di un mediatore internazionale
"Marò: appello a Giorgio Napolitano"
Le rassicurazioni sul fatto che i nostri due marò non vadano incontro né alla pena di morte né all’ergastolo, provenienti dalla Farnesina e dal Ministero della Difesa, che citano semplicemente la sezione 29 del codice di procedura penale, non ci fanno dormire sonni tranquilli. Serve che una persona terza, un mediatore di alto profilo internazionale, - afferma Irene Gionfriddo, leader e portavoce del Forum Nazionale dei Mediatori – sia inviato dall’ONU a mediare tra l’Italia e l’India, perché la cosa migliore che il Governo Italiano attuale può fare è tacere.
Dopo la clamorosa perdita di credibilità del Governo Italiano in ambito internazione, l’incapacità degli attuali parlamentari, ad un mese dalle elezioni, di formare un nuovo Governo, non ci resta che pregare letteralmente il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a richiedere all’ONU di intervenire. Il nome giusto da proporre all’ONU per addivenire ad una mediazione potrebbe essere quello di Michael TSUR, leader negoziale nelle situazioni di crisi, nonché presidente Onorario dell’Unione Europea dei Mediatori.
Il 2 aprile Massimiliano Latorre e Stefano Girone si troveranno imputati davanti ad un tribunale speciale. Vogliamo evitare che il processo si trasformi in un processo politico e che i nostri marò paghino per gli errori commessi da chi siede ancora comodamente alla Farnesina.
Roma, 25 marzo 2013
dott.sa Irene Gionfriddo
Portavoce del Forum Nazionale dei Mediatori