A- A+
Cronache
Il personale no vax potrà tornare a scuola dal 1° settembre

Scuola, riammessi i No Vax

Dal prossimo 1° settembre torneranno a scuola docenti e personale no vax. Decadranno, infatti, gli obblighi di vaccinazione per tutti i dipendenti del settore pubblico, compresi quindi insegnanti e personale ausiliario. Chiunque abbia deciso di non ricevere il vaccino, dunque, potrà ora tornare a esercitare la propria professione. La disposizione emerge da una nota per le misure standard di prevenzione anti-Covid inviata dal ministero dell'Istruzione a tutti gli istituti scolastici nella giornata di venerdì 19 agosto. 

Secondo quanto riporta Il Messaggero le nuove norme per il personale saranno in vigore dal 1° settembre, in attesa di riaccogliere gli studenti il 15 del mese. Si basa sulle linee guida già dettate dall'Iss all'inizio di agosto. Tra queste bisogna ricordare che non si può entrare in classe se si hanno sintomi influenzali, come febbre, tosse o altri eventi. L'obbligo vaccinale, invece, faceva riferimento a una situazione emergenziale che decadrà il prossimo 31 agosto.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    no vax
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.