A- A+
Cronache
Il prof di Saluzzo e le minorenni. "Era dipendente dal sesso"

"Compulsivo, ossessivo, schizoide, narcisistico e dipendente". Con una mania: il sesso. Così la perizia disposta dalla procura di Cuneo descrive Valter Giordano, il professore di Saluzzo protagonista dello scandalo dei rapporti con le studentesse minorenni. L'uomo è "portatore di un disfunzionamento psichico correlato al disturbo della personalità". Era, insomma, "dipendente dal sesso". E le minorenni sono state da lui "iniziate a una sessualità pervertita". Ma "la sua capacità cognitiva e volitiva" non è mai venuta meno. Vale a dire che nel commettere i reati di cui è accusato era capace di intendere e di volere...

Sono queste le considerazioni della consulenza depositata in procura e riguardante il professore di Saluzzo, arrestato per violenza sessuale e pornografia minorile. Tra il professor Giordano, che a lezione emozionava gli studenti declamando Dante con le lacrime agli occhi, e le sue vittime c'erano 38 o 39 anni di differenza. L'uomo, separato con un figlio, si era scelto almeno due "prede perfette", come spiegano i pareri depositati ai magistrati: ragazze timide, depresse, con poche frequentazioni sociali.

Ma secondo i periti tutti i reati che avrebbe commesso li avrebbe perpetrati con piena cognizione e volontà. Cosa che forse cercheranno di mettere in discussione gli avvocati del professore, puntando sulla "dimensione psicotica" citata nella consulenza.

 

Tags:
saluzzoprofessore
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.