A- A+
Cronache

Gentile Direttore,

c’è un piccolo grande mondo là fuori.. un mondo fatto di uomini nuovi e diversi: neo-papà, giovani, padri moderni, padri separati, uomini in cerca di sé stessi, un mondo in evoluzione. Se rimettiamo (com’era già per la società agricola) l’uomo più vicino alle mura di casa si generano in quell’uomo nuovi stimoli e sentimenti verso le persone e l’ambiente intorno, nuovi equilibri, discontinuità col passato, domande e strade forse più ricche e complete di quelle precedenti.

In un panorama però che muta così velocemente è facile anche osservare caos, disorientamento, mancanza di supporto, addirittura ostacoli come raccontano le sentenze di divorzio. Ad ogni modo quello del padre è un ritorno naturale, voluto: in fondo tutti vorrebbero saperne di più su di lui, sul suo ruolo, sulla sua vita, e nello stesso tempo tanti si vergognano a chiedere, a fare domande, perché sono argomenti intimi, o difficili. E così l’esigenza di sapere cresce.

Tutti abbiamo un padre e come uomini tutti o quasi lo diventeremo. La paternità è e sarà sempre un filo conduttore, che ci collega tutti dai pensieri semplici e quotidiani ai credo più profondi. Per questo anni fa insieme ad amici abbiamo creato un sito e poi una community (che oggi conta quasi 30.000 iscritti) con uno scopo unico e preciso: promuovere e spiegare il ruolo del padre come mezzo di trasmissione dei saperi, per lo sviluppo dell'individuo e della società insieme. I saperi sono l’humus e noi come uomini e padri dovremo essere in grado di guidare i nostri figli e dare certezze e direzione alle generazioni che verranno. cordialmente.

Fabio BARZAGLI

Fondatore portale www.paternita.info

Responsabile community http://www.facebook.com/paternita

Tags:
padre
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.