A- A+
Cronache
Immigrati, Alfano ne manda 7500 al Nord. "Pronti a requisire case e scuole"
Immigrati, Italia e Germania scrivono all'Ue

IMMIGRATI/ Altro che salute e sicurezza, il poliziotto racconta tutta l'inquietante verità

Il Nord ha gia' avuto un "carico eccessivo" di immigrati, Lombardia e Veneto "non sono disponibili a riceverne altri". E' la risposta del presidente della Lombardia, Roberto Maroni, alla circolare del Viminale che chiede alle Regioni settentrionali di farsi carico dell'alloggio dei profughi.

"Io non sono per nulla d'accordo - ha detto Maroni, parlando a margine dell'assemblea degli industriali di Varese e provincia - abbiamo gia' avuto un carico eccessivo, quindi Lombardia e Veneto non sono disponibili a riceverne ancora. Respingo al mittente questo ultimatum del governo, siamo totalmente contrari".

La circolare trasmessa dal Viminale ai prefetti subito dopo le elezioni amministrative, infatti, prevede lo spostamento in particolare in Lombardia e Veneto di grossi numeri di immigrati. Nella circolare ci sarebbe infatti la richiesta urgentealle due regioni del Nord di mettere a disposizione almeno 7.500 posti.

E proprio Lombardia e Veneto sarebbero chiamate a fare uno sforzo maggiore di accoglienza per sgravare le già provate regioni del Sud, su tutte Sicilia, Puglia e Campania. Addirittura, se il Nord non fosse disponibile, si paventa la possibilità di requisire strutture per far alloggiare i richiedenti asilo.

Tags:
immigratialfanonord
Loading...
in vetrina
Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

Meteo, estate addio. Arriva la piogge e perfino la prima neve. Crollo termico

i più visti
in evidenza
Anime? Non solo cartoni animati Ponte culturale Giappone-Italia

Esteri

Anime? Non solo cartoni animati
Ponte culturale Giappone-Italia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E, il SUV elettrico nato per i clienti europei

Ford Mustang Mach-E, il SUV elettrico nato per i clienti europei


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.