Ancora una storia raccapricciante dagli Usa. Dopo la macabra scoperta nella casa di Ariel Castro, eccone un’altra compiuta sempre nello stato dell’Ohio. Due uomini e una donna sono stati arrestati con l’accusa di traffico di esseri umani per aver costretto una donna con problemi psichici e la figlia a vivere nel seminterrato di una casa, trattandole come schiave e minacciandole con serpenti e pitbull.
Stando a quanto riferito dalle autorità, le due vittime erano rinchiuse nell’abitazione da oltre due anni. La vicenda è emersa dopo che una delle due vittime, nell’ottobre del 2012, è stata arrestata dalla polizia per furto e ha dichiarato agli agenti di voler andare in carcere perché i suoi compagni di casa “erano cattivi con lei”.
“Ancora una volta siamo costretti a ricordare che esiste la schiavitù moderna“, ha commentato Steven Dettelbach, procuratore del distretto nord dell’Ohio, lo Stato nel nord-est degli Stati uniti di recente balzato alle cronache per la scoperta di tre donne rapite e violentate per anni in una casa di Cleveland dal latinoamericano Ariel Castro.


