In coda per ore, rivolta all'agenzia delle entrate
Urla, insulti, tensione. Una giornata di ordinaria amministrazione in uno dei tanti uffici pubblici italiani. Stavolta accade in provincia di Genova. Attese di 4 ore non sono bastate per sbrigare le pratiche. La rivolta dei clienti ha paralizzato l'ufficio anche dopo la chiusura.
Racconta la vicenda Il Secolo XIX, che spiega come c’è stata gente che ha aspettato tutto il giorno, passato tra attese interminabili, code plurime e un servizio decisamente carente rispetto alla domanda. Così alcuni utenti esasperati hanno tenuto in scacco i funzionari dell’agenzia delle Entrate di Carignano dopo l’orario di chiusura. Uno degli utenti, dopo aver passato più di un’ora nell’attesa di prendere il numero, ha presentato un esposto, in cui ipotizzava l’interruzione di pubblico servizio.
"Il forte afflusso di pubblico di Genova 1 è sempre sotto la nostra attenzione - ha dichiarato la direttrice regionale Alberta De Sensi a Il Secolo XIX - abbiamo più di 600 persone al giorno, ed oggi abbiamo superato quota 650: purtroppo non siamo riusciti a servirli tutti entro l’orario di chiusura".