A- A+
Cronache
Droga, in manette Ciro, ex compagno trans della giovane morta a Caviano

Nella maxi operazione antidroga dei carabinieri di Napoli, che questa mattina ha portato a diversi arresti per droga tra Caivano e Casoria, c'è anche Ciro Migliore, fidanzato di Maria Paola Gaglione, ragazza 20enne morta ad Acerra lo scorso settembre dopo essere stata speronata a bordo del suo scooter dal fratello, il quale mal digeriva la relazione della sorella con un uomo trans. In seguito all'incidente Maria Paola morì sul colpo mentre Ciro si salvò fu ricoverato in ospedale. Secondo le indagini dei carabinieri, quest'ultimo sarebbe un pusher.

Nell'operazione sono state arrestate 13 persone, ora indagate per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. L'indagine, coordinata dalla Dda di Napoli, denominata V Imperatore, e' nata a novembre 2017 per individuare le dinamiche di spaccio di stupefacenti della citta' di Caserta. Individuata cosi' una banda dedita allo spaccio nonche' i canali di approvvigionamento della droga trattata (cocaina, crack e hashish), a Caivano e Napoli. 

Le principali aree di smercio della droga erano all'interno dei rioni Vanvitelli, Santa Rosalia e Michelangelo a Caserta. Il gruppo si reggeva su una solida struttura gerarchizzata con a capo Rosario Palmieri detto Nerone, organizzatore e finanziatore del gruppo. Due i canali di approvvigionamento, il Parco Verde di Caivano e il quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, ma solo dopo aver contrattato il prezzo piu' vantaggioso con i piu' influenti trafficanti locali, nello specifico i fratelli Massimo e Ciro Gallo.

Pattuito il compenso, cocaina e hashish venivano trasportate in grossi quantitativi a bordo di auto o moto utilizzati ad hoc e anticipati da staffette. La sostanza, successivamente, veniva lavorata a Caserta all'interno dell'abitazione di Palmieri, nel rione Vanvitelli. Le dosi venivano quindi smerciate al dettaglio nel corso di tutta la giornata da una finestra del suo appartamento.

Commenti
    Tags:
    ciro miglioreciro migliore transragazzo trans napoli
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Hunziker: "Covid? Non ci dormivo Ma poi cercavo di far ridere"

    L'intervista di Affari. VIDEO

    Hunziker: "Covid? Non ci dormivo
    Ma poi cercavo di far ridere"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo marzo impressionante! Tornano neve in pianura e gelo intenso

    Meteo marzo impressionante! Tornano neve in pianura e gelo intenso


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La ripartenza sarà green, trainata dalla mobilita’ elettrica

    La ripartenza sarà green, trainata dalla mobilita’ elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.