A- A+
Cronache

La carlinga spezzata nella parte posteriore dopo essere finito in mare. Un aereo con un centinaio di passeggeri a bordo non è riuscito a frenare in fase di atterraggio all'aeroporto di Bali ed è planato in mare. Lo hanno reso noto fonti ufficiali indonesiane, precisando che le 172 persone a bordo sono tutte sopravissute. Il boeing con a bordo passeggeri a bordo ha mancato la pista di atterraggio.

aereo mare 500

Le prime foto mostrano il velivolo adagiato su un basso fondale a un centinaio di metri dalla costa e il velivolo intatto tranne che per la carlinga spezzata nella parte posteriore. L'aereo stava atterrando al Ngurah Rai Airport, vicino a Denpasar, ma non è giunto lungo sulla pista ed è finito in mare.

Negli ultimi anni la Lion Air ha conosciuto una rapida crescita grazie al boom del trasporto aereo in Indonesia, ricca di destinazioni turistiche molto apprezzate. La giovane compagnia, nata 13 anni fa, è ancora interdetta al volo in Europa e Stati Uniti. E alcuni esperti hanno sottolineato la mancanza di piloti sufficientemente qualificati, in Indonesia, per far volare un numero di aerei sempre più significativo.

L'aereo era decollato da Bandung, nella parte occidentale dell'isola di Giava, e stava atterrando al Ngurah Rai Airport, vicino a Denpasar, intorno alle 16 ora locale (le 10 del mattino in Italia). Le condizioni meteorologiche erano buone e non e' chiaro cosa abbia determinato l'incidente, anche perche' il velivolo era entrato in servizio appena un anno fa. La commissione per la sicurezza dei Trasporti ha annunciato l'apertura di un'inchiesta. La Lion Air dal 2002 ha avuto sei incidenti, solo uno dei quali con morti. Nel 2007 era stata messa all'indice dall'Ue per motivi di sicurezza, un bando gradualmente rimosso a partire dal 2009. La compagnia low cost e' in piena espansione e a marzo ha ordinato alla Airbus 234 aerei passeggeri per un costo di 24 miliardi di dollari. Bali e' una delle mete turistiche piu' note dell'Indonesia e ogni anno accoglie milioni di visitatori stranieri

Tags:
inbdonesiaaereomare
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.