A- A+
Cronache
Ingroia resta senza scorta, ricorso bocciato:"Lo Stato dimentica, la mafia no"

INGROIA: 'TAR BOCCIA MIO RICORSO REVOCA SCORTA? SBAGLIA, LA MAFIA NON DIMENTICA...'

"Sono sorpreso della disparità di trattamento fra la situazione mia e quella di Sergio De Caprio. Visto che entrambi, per ragioni diverse, non ci occupiamo più delle cose che ci avevano messo in prima linea a suo tempo''. Così l'ex Procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia commenta con l'AdnKronos la decisione del Tar del Lazio di sospendere la revoca della scorta all'ex magistrato antimafia.

Secondo il Tar del Lazio, infatti, allo stato ''non si ravvisano i presupposti per la sospensione'' del provvedimento con il quale a luglio scorso è stata revocata la misura della tutela su autovettura non protetta per l'ex magistrato Ingroia che è stato sotto scorta per quasi trent'anni. Ingroia, che oggi fa l'avvocato, si è rivolto ai giudici amministrativi per chiedere la sospensione - e il successivo annullamento in sede di giudizio di merito - del provvedimento di revoca della misure di sicurezza personale e, in particolare, della misura di quarto livello. Ma secondo il Tar ''non si ravvisano i presupposti per l'accoglimento dell'istanza cautelare". L'ex pm Ingroia annuncia di volere impugnare il provvedimento del TAR davanti al Consiglio di Stato ''perché la motivazione mi pare poco convincente e sbagliata'', visto che ''ignora totalmente i fatti anche recenti (lo strano furto in casa, i casi di cui mi occupo come difensore di parte civile....) che avevo rappresentato e dimentica che la mafia non dimentica''. Ma il Tar ha rilevato l'assenza ''in questo momento'', "di elementi atti a evidenziare condizioni di rischio" nei confronti di Ingroia, il quale peraltro non ha addotto elementi "in senso contrario".

Commenti
    Tags:
    ingroiamafia
    Loading...
    in evidenza
    A luglio è boom di tradimenti L'88% degli italiani trasgredisce

    Costume

    A luglio è boom di tradimenti
    L'88% degli italiani trasgredisce

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite

    Meteo, temporali e grandine in arrivo. Ecco quando, quali zone saranno colpite


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor

    Un video per scoprire a 360º la nuova Formentor


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.