A- A+
Cronache
ospedale ape

"Venite da me, vi curo io". 54 anni, insegnante di musica di professione e "guaritore" di professione. Prometteva di curare mal di schiena o altri problemi di salute con forme di medicina alternativa. E invece contaminava i suoi pazienti con il virus dell'hiv. Spaventosa storia a Berna, in Svizzera. Almeno 16 persone sono state infettate. L'uomo, che non è sieropositivo, sarà processato ma nega la sua colpa. Il suo movente è sconosciuto.

La sentenza dovrebbe essere resa nota alla fine della settimana prossima. Insegnante di musica, l'uomo, che non è siropositivo, offriva ai suoi allievi anche trattamenti di medicina alternativa durante i quali, con diversi pretesti sarebbe riuscito a pungere le vittime e a contaminarle con sangue contenente il virus HIV. L'uomo ha sempre negato ogni addebito e il suo movente rimane oscuro.

Nel frattempo da due giorni l'uomo resta barricato nella sua casa minacciando di sparare. Giovedì non si è presentato al processo a suo carico e ha accolto con un coltello e una spada da samurai i poliziotti venuti a prelevarlo per portarlo all'udienza del pomeriggio. Poi si è chiuso in casa e nel pomeriggio ha minacciato di sparare da una finestra. La polizia, che è in contatto telefonico con l'uomo, ha circondato la casa, con cecchini appostati. La zona in cui si trova l'abitazione è stata chiusa e neppure ai residenti è stato concesso il passaggio. Anche i giornalisti sono stati allontanati in seguito alle minacce del "guaritore" di far uso delle armi.


Si specifica che la notizia qui pubblicata non ha niente a che vedere con la pratica clinica dell'Agopuntura, la quale è riservata ai laureati in Medicina regolarmente abilitati. (ndr)

Tags:
aidshivguaritore
in evidenza
Carolina Stramare va in gol L'ex Miss Italia sfida Diletta

Calcio e tv... bollente

Carolina Stramare va in gol
L'ex Miss Italia sfida Diletta

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid

Renault: restyling per Megane berlina ora disponibile anche Plug-in Hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.