A- A+
Cronache
Insetto killer, muore un 40enne

Dopo la zanzara tigre, la zanzara della malaria, le cimici indiane, e altre nuove numerose specie di insetti fino ad oggi sconosciute e non presenti  prima nel nostro paese, adesso scatta l’allarma per un non meglio identificato insetto killer, forse un calabrone particolarmente aggressivo, il cui pungiglione potrebbe essere mortale per l’uomo. 

E’ solo un ipotesi per il momento, ma dopo quanto accaduto  a Tarcento e Nimis (Udine) gli entomologi, gli specialisti  dedicati allo studio degli Esapodi (insetti in senso lato, checomprendendo anche le forme primitive degli Esapodi) dovranno ora studiare il fenomeno con particolare attenzione.

E’ accaduto a Loneriacco di Tarcento (Ud), borgata dove vivono i familiari dell'uomo punto dall’insetto killer: V.A.,  40 anni, stava passeggiando con la compagna vicino ai campi, quando è stato punto in testa; è caduto a terra e ha perso subito i sensi. La donna che era con lui ha chiamato il 118 e ha tentato lei stessa di prestargli le prime cure.  Soccorso dal personale medico, giunto sul posto con una ambulanza, il quarantenne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine ma ai soccorritori le sue condizioni erano subito apparse critiche.

Quando è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva i medici  hanno subito capito che la situazione era disperata. L'uomo è deceduto questa mattina dopo sei giorni di coma.  V.A. era un operaio e lavorava in una azienda della provincia, e non pare fosse allergico al veleno degli imenotteri ma subito dopo essere stato punto è stato colto da shock anafilattico fulminante.

Tags:
calabroneinsetto misteriosocoma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.