A- A+
Cronache
Italia Viva, politici a cena al Twiga: ecco chi c'era nel locale di Santanchè
Daniela Santanchè e nei cerchi in senso orario: Maria Elena Boschi, Francesco Bonifazi, Luciano Nobili e Andrea Ruggeri 

Italia Viva a cena al Twiga: bufera sui renziani Boschi, Bonifazi e Ruggieri. Una festa per l'abolizione del Rdc? 

Una cena, che non è solo una cena. Se si parla di Twiga, il locale di Marina di Pietrasanta prima di proprietà anche della ministra Daniela Santanchè.

Ad uno stesso tavolo, infatti, sono stati immortalati lo scorso finesettimana i vertici di Italia Viva: l’ex ministra Maria Elena Boschi, il deputato Francesco Bonifazi, il consigliere regionale del Lazio Luciano Nobili (sempre scudiero di Iv), oltre all’ex parlamentare di Forza Italia Andrea Ruggieri, oggi direttore responsabile de Il Riformista. Sarà forse stata una festa per l'abolizione del Rdc? 

A svelarlo è Il Corriere della Sera: proprio Ruggeri sarebbe il collante che ha unito il tavolo dei vertici di Italia Viva, organizzato dall’avvocato tributarista Roberto Simoni, con quello a cui erano attovagliati Santanchè e alcuni amici e imprenditori, assieme al suo ex marito Canio Mazzaro, anche lui finito nel mirino dei pm con l’accusa di bancarotta fraudolenta. Alla serata, seppur al lavoro tra i tavoli, c’era anche Dimitri Kunz, pure lui indagato nella bufera finanziaria di Visibilia

In tutto hanno partecipato una ventina di persone, racconta il Corriere. La tavolata era stata allestita per consentire agli ospiti di godersi in prima fila a fine cena lo spettacolo di Alessandro Ristori, performer musicale della Versilia, accompagnato dai The Portofinos. Bonifazi, ex tesoriere del Pd e co-titolare dello studio legale Bl di cui è socio anche il fratello di Boschi (Emanuele), è un habitué del Twiga.

LEGGI ANCHE: Santanchè, altri guai per le sue società. Ex compagno indagato per bancarotta

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cenaitalia vivalocalesantanchètwiga
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.