A- A+
Cronache
"Killer di Rovereto? Fisicamente spettacolare". Procuratrice sotto inchiesta
Iris Setti

Omicidio Rovereto, la procuratrice sul killer: "Puntuale e prestante". Il Csm vuole capire cosa ci sia dietro a queste frasi

Continua a tenere banco la vicenda dell'omicidio di Rovereto, l'agguato dei giorni scorsi costato la vita a Iris Setti, una pensionata di 61 anni. Uccisa a botte e sassate da Nweke Chukwuka, nigeriano senza fissa dimora. Il Consiglio Superiore della Magistratura aprirà un'indagine sulla procuratrice di Rovereto Viviana Del Tedesco. L'avvocata trentina e membro laico del Csm Claudia Eccher ed Isabella Bertolini - si legge sul Corriere della Sera - hanno chiesto di aprire una pratica. "Ci siamo già interfacciati con il ministero, che ci ha chiesto di raccogliere documentazione sui due casi", dice la legale.

Nel mirino del Csm c’è proprio la conduzione delle indagini da parte della procuratrice. Ma anche quanto detto ai giornali: Del Tedesco ha dichiarato che non c’erano motivi per espellere Chukwuka Nweke, 37enne senza fissa dimora che ha ucciso Iris Setti. Ma anche altro: "È un uomo che è fisicamente spettacolare. Quello lì doveva andare alle Olimpiadi", ha sostenuto Del Tedesco. Matteo Salvini ha definito "scioccanti e imbarazzanti" le parole della procuratrice.

Leggi anche: Matti e assassini: il disastro delle Legge Basaglia, da Rovereto a Roma

Leggi anche: Rovereto, donna uccisa dal clochard. Le sorelle del killer: "Avevamo avvisato"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
omicidio rovereto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere





motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.