Maltempo, si sbriciola in mare l'arco dell'amore Melendugno nel giorno di San Valentino: era un simbolo del Salento - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 12:15

Maltempo, si sbriciola in mare l'arco dell'amore Melendugno nel giorno di San Valentino: era un simbolo del Salento

Il sindaco Maurizio Cisternino: "Oggi sparisce uno dei tratti turistici piu famosi della nostra costa e dell'Italia intera"

di Matteo Posci

Maltempo, si sbriciola in mare l'arco dell'amore Melendugno

Uno dei luoghi più suggestivi del Salento, l'Arco di Sant'Andrea in zona Pepe a Melendugno, in provincia di Lecce, è crollato questa notte dopo giorni di piogge e vento forti che hanno colpito la zona. Si tratta di una falesia, una sorta di sperone, che si trova in mare davanti a un costone roccioso alto cui era collegato con una sorta di ponte naturale che stanotte è venuto giù. Un'area esposta alle mareggiate e al vento e peraltro infiltrato dall'acqua. Ieri sera la zona tra Sant'Andrea e Torre dell'Orso e la stessa cittadina di Melendugno è stata interessata da piogge forti, simili a una grandinata, fulmini e vento. "E' un colpo al cuore durissimo - ha commentato il sindaco Maurizio Cisternino -Sparisce uno dei tratti turistici piu famosi della nostra costa e dell'Italia intera. La Wind lo scelse tra i suoi primi spot". 

LEGGI LE NOTIZIE DEL CANALE NEWS