A- A+
Cronache
"L'avvocato del diavolo", Dotti racconta Berlusconi in un libro

Appuntamento importante venerdì 23 maggio alle ore 10,30. Presso la Casa della Cultura di via Borgogna 3 a Milano verrà presentato una conferenza stampa, giorno in cui uscirà nelle librerie per Chiarelettere, il libro dell'avvocato Vittorio Dotti, ‘L’avvocato del diavolo’.

E' il racconto scritto da Dotti sui suoi 16 anni come legale di Silvio Berlusconi. E’ una storia iniziata nel 1979, quando Dotti ha conosciuto Berlusconi, e finita nel ’96 allo scoppio del caso Ariosto e la conseguente definitiva rottura con il fondatore della Finivest e poi presidente del Consiglio. E’ una testimonianza che non si appoggia a documenti, ma su un racconto di ricordi precisi, con tanti aneddoti che scandiscono tappa per tappa la crescita del business di Berlusconi, compreso l’acquisto del Milan, l’avventura televisiva in Francia e la battaglia per la Mondadori.

Anche se non è un libro politico, si parla della nascita di Forza Italia, della ‘discesa in campo’, dell’elezione a presidente di Scalfaro e delle differenze e degli scontri tra Dotti più dialogante anche con il centrosinistra e Cesare Previti, il mastino di Berlusconi. Un racconto di vita che restituisce un Berlusconi “uomo normale, che, come tale, sa capire bene la gente e che anche la gente riconosce come uno dei suoi. Da qui il suo successo politico”.

Tags:
dottiberlusconichiarelettere
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.