A- A+
Cronache
Concordia, francesi sul piede di Guerra. Le foto e il video del viaggio

 

Una grande mobilitazione popolare per mare e per terra "Salvemu u nostru mare" e' stata organizzata in Corsica per oggi, dalle 15 in occasione del passaggio, al largo delle coste corse, della nave "Concordia" rimorchiata nel suo viaggio di trasferimento dall'isola del Giglio a Genova. L'iniziativa e' annunciata dal comitato "Chjama di Bastia". Una piccola flotta di volontari della regione di Bastia si ritrovera' davanti al vecchio porto della citta', per poi partire attorno alle 15.30.

I manifestanti, provenienti anche da altri porti della Corsica, convergeranno attorno alle 18, simbolicamente, tenendosi entro un limite di cinque miglia dalle coste corse, verso i rimorchiatori "Blizzard" e "Resolve" che traghettano la Concordia. A terra sono previste manifestazioni con bandiere, striscioni, campane e sirene, al passaggio delle imbarcazioni.

L'ADDIO AL GIGLIO - Dopo 900 giorni la Costa Concordia lascia l’isola del Giglio. Ora è in viaggio verso Genova. Nella notte di mercoledì è arrivata all'altezza dell'isola di Pianosa.

Applausi e grida della folla, l'urlo sirene delle navi e le lacrime del sindaco dell'isola, Sergio Ortelli, hanno salutato l'inizio della rotazione della nave, ultimo atto della partenza della nave verso Genova, dove sarà smantellata
 SCHETTINO16

Per gentile concessione de Il GolfoGuarda la gallery - White party per Schettino
concordia 8Guarda la gallery - Le foto mai viste
Tags:
concordiagalleggiare
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.