Rivolta anti-snob dei taxi di Londra: "Non carichiamo più l'ex ministro Mellor"
A Londra i taxi sono in rivolta. Non per questioni economiche ma per degli insulti, quelli che l'ex ministro conservatore David Mellor avrebbe rivolto a un loro collega. "Ci tratta come cittadini di serie B", affermano. E ora si rifiutano di caricare il politico a bordo...
Tutto è nato dalla vicenda raccontata da un tassista 38enne ai tabloid britannici. Mellor era salito sul suo taxi, insieme con la moglie Lady Cobham, dopo aver preso parte ad una cerimonia a Buckingham Palace in cui era stato insignito di un riconoscimento onorifico. Infastidito probabilmente dal traffico londinese, Mallor avrebbe cominciato ad insultare il conducente dandogli dell’incapace, dell’incompetente, usando toni poco “nobili” e con un atteggiamento da “lei non sa chi sono io”.
"Sono abituato nel mio lavoro a sentire commenti maleducati, ma mai ero stato trattato così - ha raccontato il tassista ai tabloid - mi ha parlato come se fossi un cittadino di serie B". Così è scattata la solidarietà dei colleghi che hanno messo al bando Mellor, ex ministro durante il governo di John Major e che negli anni passati era stato al centro di uno scandalo per via di un suo affaire extraconiugale.