A- A+
Cronache

Aveva solo 16 anni Eleonora. Andava al liceo quando il suo ex fidanzato, 33 anni, le ha sparato addosso tre colpi di pistola, uccidendola. Ora con un suo video girato al mare la giovane vittima diventa la protagonista di un film, un cortometraggio di 30 minuti girato dai suoi compagni di scuola. Nella sceneggiatura c'è molto anche di Manuela Panciera, la mamma.

Era il giugno del 2010 ed Eleonora era al mare a Jesolo insieme all'amica Lisa e a Camilla le riprende col cellulare. Eleonora in spiaggia, i lunghi capelli scuri bagnati dal mare, due battute con Lisa. Quel video, spiega il Corriere del Veneto, è l'ultimo che racconta i 16 anni spensierati di Eleonora Noventa, la studentessa di un liceo di Mestre uccisa solo tre mesi dopo da tre colpi di Magnum dall'ex fidanzato Fabio Riccato. 33 anni e tanta rabbia per essere stato rifiutato. Uccise lei e poi si sparò a sua volta.

Con quel video al mare Eleonora diventa ora la protagonista di un film, un corto di 30 minuti che stanno girando in questi giorni gli studenti delle classi 3A-L e 3B-L del Luzzatti per la regia di Roberta Borghi, Fabio Marin e Mauro Jovich, il soggetto porta la firma di Liliana Boranga, docente di francese e nella sceneggiatura c'è molto anche di Manuela Panciera, la mamma di Eleonora.

"E' la storia di una donna, delle donne. Fa vedere quello che è una donna. Perché certi uomini hanno bisogno di saperlo, di impararlo. Perché certi uomini le considerano sempre un gradino sotto", spiega Liliana Boranga al Corriere del Veneto. Tutti i più grandi amici di Eleonora collaborano alla realizzazione. Il film sarà proiettato a maggio.

Tags:
eleonorafilmomicidio
in evidenza
Kardashian, lato B o lato A? E il tatto di lady Vale Rossi...

Diletta, Wanda... che foto

Kardashian, lato B o lato A?
E il tatto di lady Vale Rossi...

i più visti
in vetrina
Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020

Alica Schmidt eletta l'atleta più sexy di Tokyo 2020





casa, immobiliare
motori
Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia

Si rubano circa 70 motoveicoli al giorno in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.