A- A+
Cronache
Niente stipendio causa ladri di bonifici. Ma la banca non restituisce la somma

Un imprenditore di Terni non ha potuto pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. Ma non a causa della crisi Covid bensì per una truffa informatica avvenuta in seguito ad un’operazione fatta tramite l’home banking regolarmente. Come riporta ilmattino.it, il bonifico eseguito a carico di una sconosciuta da un suo conto, corrente ammontava a 100 mila euro.

Subito dopo la denuncia, l’imprenditore che gestisce un supermercato a Montecastrilli, si è subito recato nella sua banca per chiedere la restituzione della somma visto che aveva adottato le opportune protezioni bancarie. Ma pochi giorni dopo sul sul conto i 100 mila euro invece di essergli accreditati sono stati riprelevati.

Come sottolineano gli avvocati su ilmattino.it: “Alla luce delle evidenze sopra descritte, la banca ha riaccreditato l’importo ma dopo pochi giorni, malgrado la denuncia fatta e le nostre missive, ha inopinatamente, con un’azione degna di essere sottoposta al vaglio della Magistratura, si appropriava della somma prelevandole dal Conto corrente della società che era addirittura privo, in quel momento dei fondi necessari a tale operazione. Veniva cosi operato arbitrariamente uno scoperto di conto corrente che, oltre alle note conseguenze economiche e contabili, potrebbe portare ad una segnalazione bancaria in grado addirittura di paralizzare l’intera attività di una delle poche attività commerciali della zona in grado di produrre ricchezza e garantire posti di lavoro”.

Commenti
    Tags:
    ternibancaconto in bacatruffastipendio dipendentitruffa bancaria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.