A- A+
Cronache
Latina, molestie e violenza sessuale: denunciato ex medico

Violenza sessuale, molestie ed esercizio abusivo della professione. Queste le accuse a carico di un 64enne, ex medico di medicina generale, che hanno portato i militari del Nas di Latina ad eseguire una ordinanza che pone l’uomo in libertà vigilata per un anno nell’ambito di una inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Latina, Carlo Lasperanza e dal sostituto procuratore Giorgia Orlando.

L’attività investigativa è nata a novembre del 2019, a seguito delle denunce presentate presso la procura di Latina da tre genitori per presunte molestie ed abusi sessuali poste in essere dall'ex medico nei confronti delle figlie di 17 e 18 anni di età. Le indagini dei militari nell’ambito dell’inchiesta denominata “Dark card” hanno permesso di accertare che l’uomo, a bordo dei mezzi pubblici su cui viaggiava dal sud pontino nella tratta Roma-Terracina, esercitava abusivamente la professione di medico pur non essendo più iscritto all’albo perché radiato dal 2002.

L’uomo approcciava, secondo gli inquirenti, minorenni millantando la propria attività, consegnando loro biglietti da visita riportando questo titolo quale “specialista in medicina interna” e invitandole presso il suo studio. Da qui le accuse di molestie e violenza sessuale anche tentata nei confronti di tre minorenni per le quali il 64anne “poneva in atto - spiegano in una nota i militari del Nas - attenzioni morbose e veri e propri atti sessuali, con l’aggravante di avere agito simulando la sua qualità di medico”. L’uomo è stato inoltre affidato al centro di salute mentale dell’Asl di Fondi per essere sottoposto a cure con un apposito programma terapeutico. 

Commenti
    Tags:
    latinamolestieviolenza sessualemedico
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.

    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.