A- A+
Cronache
Latte: in Sardegna migliaia studenti in piazza coi pastori
(foto Lapresse)

A sostegno della protesta dei pastori in Sardegna scendono in piazza anche gli studenti. A Cagliari lo striscione 'Pastores no t'arrendas' ha aperto un corteo di migliaia di ragazzi che dal liceo classico Siotto, in viale Trento - vicino al palazzo della Regione, dove stasera si terra' il tavolo della filiera per trovare un accordo sul prezzo del latte ovino - hanno sfilato per le vie del centro, fino al palazzo del Consiglio regionale, in via Roma.

"Studenti complici e solidari coi pastori in lotta", e' uno degli slogan che ha scandito la mobilitazione, assieme a bandiere sarde dei Quattro Mori sventolate dai partecipanti. A Ozieri, nel Sassarese, gli studenti hanno partecipato a una manifestazione degli allevatori che hanno versato litri di latte in piazza. Ragazzi degli istituti Alberghiero, Scientifico e Tecnico di Arzachena (Gallura) hanno inscenato un'analoga forma di protesta.    Ad Alghero un lenzuolo bianco e' comparso fuori dalla finestra dell'ingresso istituzionale di Porta Terra, sede del sindaco Mario Bruno, per solidarieta' verso i pastori di Sardegna. A Porto Torres il primo cittadino ha partecipato a una mafniestazione in segno di vicinanza ai pastori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lattepastorisardegna latte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.