A- A+
Cronache
Sparò e poi disse: "E' tutto ok". Le carte che incastrano Pistorius

I legali di Oscar Pistorius chiedono che il processo al campione paralimpico per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp non sia trasmesso in diretta dalle tv di tutto il mondo. Gli avvocati hanno presentato alla Corte di Pretoria un'obiezione rispetto alla richiesta dei media di utilizzare le telecamere del circuito interno dell'aula per trasmettere le udienze.

Il processo per l'omicidio della fidanzata, avvenuto il giorno di San Valentino di un anno fa, si aprira' il 3 marzo a Pretoria. L'avvocato Barry Roux ha sottolineato che la diretta delle udienze da parte di numerosi media violerebbe i diritti del suo assistito. "Se una persona e' famosa si possono infrangere i suoi diritti? Possiamo permetterlo solo perche' e' un volto noto?", ha domandato l'avvocato alla Corte. Pistorius e' accusato di omicidio premeditato per aver ucciso a colpi di pistola la Steenkamp. L'atleta si e' sempre difeso spiegando che si tratto' di un incidente.

Ma intanto i media sudafricani anticipano i risultati delle perizie. Nelle carte si legge che subito dopo gli spari Pistorius rassicurò i guardiani del comprensorio che avevano chiamato preoccupati dopo aver sentito i colpi di arma da fuoco. "Tranquilli, va tutto bene", avrebbe detto l'atleta. La procura, nonostante la difesa pare essere in grado di dimostrare che Oscar non aveva le protesi quando ha fatto fuoco, è convinta di poter dimostrare non solo la volontarietà dell'omicidio ma anche la premeditazione: "L'accusato ha sparato senza fare domande", sostengono. E ci sarebbero anche delle telefonate a sostegno di questa tesi.

Tags:
pistoriusreeva

i più visti




casa, immobiliare
motori
DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure

DS3 E-Tense Crossback:protagoniste alla Marina di Santa Margherita Ligure


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.