A- A+
Cronache
Lecce, bimbo ricoverato: "Forse ha ingerito un mozzicone di sigaretta"

Lecce, un bimbo di due anni è arrivato in stato semi comatoso all'ospedale, probabilmente ha ingerito un mozzicone di sigaretta

Tra notte del 15 e del 16 settembre, a lecce, all'opsedale Vito Fazzi, è stato ricoverato un bimbo di due anni. Il piccolo è arrivato in stato semi comatoso ed è stato accompagnato dalla nonna.

Il personale medico specializzato ha allertato le forze dell'ordine per ricostruire cosa sia accaduto poco prima del ricovero. Gli agenti della squadra mobile della questura di Lecce hanno avviato un'indagine e hanno ascoltato le testimonianze della nonna e dei familiari. Il piccolo si è fortunatamente risvegliato poco dopo l'ingresso in ospedale e non è in pericolo di vita.

Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dei fatti raccontati dalla nonna del bimbo


Le forze dell'ordine continueranno le indagini sulle dinamiche del fatto, ma secondo le prime informazioni raccolte sembra che il bimbo abbia ingerito per sbaglio un mozzicone di sigaretta o delle sostanze tossiche non ancora identificate. Si sarebbe trattato quindi di una tragica fatalità: il minore potrebbe aver agito approfittando di un momento di distrazione della nonna che poi lo ha portato d'urgenza al pronto soccorso.

Quanto avvenuto potrà essere chiarito solo con l'esecuzione di ulteriori esami medici per verificare cosa possa aver ingerito il minore poco prima del ricovero in ospedale. Fortunatamente, dopo essere stato sottoposto a cure intensive in un reparto specializzato della struttura di Lecce, il bimbo si è ripreso e non sarebbe attualmente in pericolo di vita.


Secondo gli esami effettuati nel nosocomio leccese, le sue funzioni vitali non sono state compromesse. Il piccolo se la caverà, ma non tornerà subito a casa: dovrà infatti restare sotto osservazione medica ancora per un po'. Nel frattempo gli agenti proseguiranno tutti i rilievi del caso nel tentativo di ricostruire esattamente le ore prima del suo arrivo in ospedale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bimboleccemozzicone di sigarettaricoverato
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.