A- A+
Cronache
Lino Banfi, dramma in famiglia. Si suicida un pronipote gettandosi nel vuoto
Lino Banfi e moglie

Tragedia nella famiglia Banfi, si suicida un pronipote di Lino

Lutto nella famiglia dell'attore pugliese Lino Banfi. Come riportano la Gazzetta del Mezzogiorno e il Corriere della Sera, nella giornata di domenica Amanuel, nipote di Nicola Lagrasta, cognato di Banfi, è precipitato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano.

"A darne notizia è stata la figlia dell'attore, Rosanna Banfi, con un commovente post sui social network. Amanuel, 18 anni, era figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino per parte materna di Rosanna Banfi. I funerali si sono svolti nel pomeriggio di giovedì", spiega la Gazzetta del Mezzogiorno. 

Il Corriere della Sera riporta il commovente post di Rosanna Banfi. «Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia»  ha scritto Rosanna rivolgendosi idealmente a sua madre, recentemente scomparsa. «Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché» si legge ancora nel post. « Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lino banfisuicidiotragedia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui





motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.