A- A+
Cronache
Londra, morta la donna romena caduta dal ponte durante l'attentato

Non c'e' stato un 'miracolo del Tamigi' per Andreea Cristea. La 31enne turista romena che durante l'attacco di Londra era caduta giu' dal Westminster Bridge nelle acque del fiume che attraversa la capitale britannica ed era stata recuperata ancora in vita dai servizi di soccorso dopo piu' di due settimane in ospedale e' morta per le gravi ferite subite. Con lei cosi' il bilancio delle vittime dell'attentato sale a cinque persone, oltre allo stesso killer Khalid Masood, che e' stato freddato da un agente mentre tentava armato di coltello l'assalto alla sede del Parlamento. "E' morta dopo aver lottato per piu' di due settimane in ospedale", si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia di Andreea.

E ancora: "E' stata cosi' crudelmente e brutalmente strappata via dalle nostre vite". La donna, che lavorava come architetto, si trovava a Londra in vacanza col fidanzato, Andrei Burnaz, che non solo festeggiava il suo compleanno ma aveva deciso di chiederle di sposarlo proprio nel giorno dell'attacco sul Westminster Bridge. Ma il loro idillio e' stato infranto dalla folle corsa di Masood che col suo suv noleggiato ha abbattuto le persone come fossero birilli. Burnaz si e' ritrovato con un piede fratturato mentre la compagna, una volta recuperata dai vigili del fuoco, e' arrivata in ospedale che gia' versava in condizioni molto gravi.

Aveva un trauma cranico, i polmoni pieni d'acqua e un coagulo nel cervello: e' stata subito operata. Non si e' pero' mai ripresa e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. Il suo fidanzato nel frattempo era stato dimesso dall'ospedale e la scorsa settimana aveva preso parte a una cerimonia in ricordo delle vittime dell'attentato: accompagnato su una sedia a rotelle sul luogo dove si trovava con Andreea il giorno dell'attacco aveva deposto una rosa bianca per la fidanzata.

La toccante vicenda ha colpito molto l'opinione pubblica della capitale e di tutto il Paese. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si e' detto "profondamente rattristato" per la quinta vittima dell'attacco a Westminster. "Lei e i suoi familiari sono nei pensieri di noi londinesi oggi", ha affermato il primo cittadino. Nei giorni del ricovero in ospedale erano state raccolte molte donazioni per Andreea da usare per pagare il suo recupero. Ma dopo la sua morte la famiglia ha deciso di dare la somma in beneficenza. 

Tags:
londradonna romena caduta ponteattentato londraandreea cristea
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.