Lorenzo Bonicelli si sta riprendendo, "mangia e riesce a parlare": non rischia più la vita - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 11:43

Lorenzo Bonicelli si sta riprendendo, "mangia e riesce a parlare": non rischia più la vita

Dopo la caduta dagli anelli, per l'atleta azzurro il peggio sembra superato. Ma il percorso non sarà breve

di Marco Santoni

Lorenzo Bonicelli, prime buone notizie dopo la terribile caduta dagli anelli

Buone notizie per Lorenzo Bonicelli, il ginnasta azzurro caduto dagli anelli lo scorso 23 luglio mentre effettuava il suo esercizio alle Universiadi in Germania. Il tonfo ha portato conseguenze, grave infortunio alle vertebre cervicali ed è stato necessario anche un intervento chirurgico. Dopo un mese però la situazione è decisamente migliorata, Lorenzo è rientrato in Italia ed è in riabilitazione a Milano. Adesso non è più in pericolo di vita e ha compiuto progressi significativi, ha ripreso a mangiare e a parlare, anche se il "danno neurologico" subito è ancora tutto da valutare.

Leggi anche: Garlasco, verso la riesumazione del corpo di Chiara. Ecco perché la teoria dei due killer trova riscontri concreti

Dopo l'operazione in Germania e una prima fase di degenza, è stato trasferito in Italia per proseguire la riabilitazione a Milano. Arrivano adesso le prime, confortanti notizie: ha ripreso gradualmente a parlare e sta ricominciando ad alimentarsi. "Gli hanno levato una cannula, riesce finalmente a scambiare qualche parola con chi gli è vicino", ha raccontato nei giorni scorsi al Corriere della Sera il presidente della società di ginnastica Ghislanzoni Gal di Lecco, Paolo Gilardoni. Ha però ancora una cannula piccola per aiutarlo a respirare. "Ha cominciato lo svezzamento, ad alimentarsi in modo naturale", conclude Gilardoni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"