A- A+
Cronache
Lourdes, allerta terrorismo alla vigilia del 'pellegrinaggio nazionale'

L'attacco alla chiesa di Saint-Étienne (dove padre Jacques Hamel, sacerdote 86enne è stato sgozzato da due giovani terroristi) ha causato grande preoccupazione in tutta la Francia e in particolare a Lourdes, a pochi giorni dal pellegrinaggio nazionale che avrà il suo momento clou dall'11 al 16 agosto.

Se diverse migliaia di pellegrini hanno preso soggiorno nella città mariana a partire dall'inizio del mese di luglio, l'attesa è per il 15 agosto con la Messa dell'Assunzione, celebrata nella prateria del santuario della Madonna, che potrebbe, nonostante riunire più di 20.000 fedeli nonostante la paura per gli attentati che continuano a tormentare l'Europa in  generale, la Francia in  particolare e il mondo cattolico. Il Califfato più volte ha fatto sapere che occorre colpire i "crociati", compresi i loro luoghi di culto.

"Questa celebrazione riunisce da alcuni anni fino a 30.000 persone e dovrà essere particolarmente protetto dopo l'uccisione del padre Jacques Hamel", ha detto uno dei responsabili della comunicazione del luogo santo, Padre André Cabes. Il rettore del santuario riconosce di avere apprensione in vista delle celebrazioni.

Il prefetto Beatrice Lagarde ha già chiarito: "Io chiesto che siano mandati rinforzi ai poliziotti del commissariato di Lourdes, durante tutta la durata dei pellegrinaggi, dall'inizio di agosto al 25".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lourdes lourdes terrorismoterrorismo francia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza





casa, immobiliare
motori
L'80% degli automobilisti europei vogliono passare al Green

L'80% degli automobilisti europei vogliono passare al Green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.