Luxor precipita una mongolfiera, almeno 19 morti

Una mongolfiera con a bordo almeno una ventina di turisti è precipitata e si è schiantata al suolo a Luxor, capoluogo dell'omonima provincia nell'Alto Egitto, circa 500 chilometri a sud-est del Cairo: lo ha riferito l'emittente pubblica 'Nile Tv', senza fornire ulteriori dettagli.
E' di almeno diciannove turisti uccisi il bilancio dello schianto al suolo di una mongolfiera avvenuto oggi nei pressi di Luxor, capoluogo dell'omonima provincia nell'Alto Egitto, circa 500 chilometri a sud-est del Cairo: lo hanno riferito fonti della polizia locale.
L'aerostato è precipitato dopo essere esploso in volo. Ci sono due superstiti nella sciagura, lo hanno riferito fonti della polizia locale, secondo cui entrambi i sopravvissuti, compreso il pilota dell'aerostato, sono stati ricoverati in ospedale.
Diciannove i morti accertati, turisti a quanto sembra originari tra l'altro di Francia, Gran Bretagna, Giappone e Hong Kong. Il pallone stava sorvolando il sito archeologico di Qurna, sulla sponda occidentale del fiume Nilo, quando per ragioni ancora da accertare si e' improvvisamente incendiato ed e' esploso, prima di precipitare.