A- A+
Cronache

 

Turchia mongolfiera3

Una mongolfiera con a bordo almeno una ventina di turisti è precipitata e si è schiantata al suolo a Luxor, capoluogo dell'omonima provincia nell'Alto Egitto, circa 500 chilometri a sud-est del Cairo: lo ha riferito l'emittente pubblica 'Nile Tv', senza fornire ulteriori dettagli.

E' di almeno diciannove turisti uccisi il bilancio dello schianto al suolo di una mongolfiera avvenuto oggi nei pressi di Luxor, capoluogo dell'omonima provincia nell'Alto Egitto, circa 500 chilometri a sud-est del Cairo: lo hanno riferito fonti della polizia locale.

L'aerostato è precipitato dopo essere esploso in volo. Ci sono due superstiti nella sciagura, lo hanno riferito fonti della polizia locale, secondo cui entrambi i sopravvissuti, compreso il pilota dell'aerostato, sono stati ricoverati in ospedale.

Diciannove i morti accertati, turisti a quanto sembra originari tra l'altro di Francia, Gran Bretagna, Giappone e Hong Kong. Il pallone stava sorvolando il sito archeologico di Qurna, sulla sponda occidentale del fiume Nilo, quando per ragioni ancora da accertare si e' improvvisamente incendiato ed e' esploso, prima di precipitare.

Tags:
mongolfieraluxoregittomorti
in evidenza
Diletta Leotta esce allo scoperto Sui social con Giacomo Cavalli

Il primo scatto con il compagno

Diletta Leotta esce allo scoperto
Sui social con Giacomo Cavalli


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia





casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.