La Madonna “apre gli occhi". I fedeli: è un miracolo
Il quadro della Madonnina apre gli occhi e i fedeli gridano al miracolo. E' successo nel Santuario di Campocavallo, a Osimo. Il periodico ufficiale della parrocchia riporta le testimonianze di tre fedeli registrate anche dalle autorità religiose del posto. Ma in questi casi ci si mette poco a gridare all'evento eccezionale, al miracolo. Secondo la tradizione in passato la Madonna avrebbe pianto in più occasioni.
I fedeli che hanno assistito il fenomeno sono due ragazze ed un uomo. I tre testimoni hanno parlato del prodigio in circostanze e momenti diversi, senza conoscersi tra di loro e senza aver prima sentito le testimonianze degli altri. Cosa che avvalorerebbe i loro racconti. Non solo, ma tutti e tre gli osservatori di questo fenomeno inspiegabile sono assolutamenti certi di quanto hanno avuto il privilegio di osservare, ovvero la Santa Vergine che apre gli occhi.
Miracoli a Medjugorje
A Medjugorje convergono ogni anno decine di migliaia di persone, devoti della Madonna e curiosi, ma il nocciolo duro è composto da persone che credono nella magia del luogo e che la Madonna vi si manifesti davvero con generosa regolarità.
Migliaia di persone osservano senza soste il cielo e vedono la Madonna disegnarsi tra le nuvole, altre migliaia seguono i padri spirituali che da ogni parte d’Italia, e d’Europa, riempiono alberghi e locande spuntate come funghi, un vero e proprio boom del turismo religioso. Ieri sul profilo di Michele Vasilj, vicino a una delle veggenti, sono apparse le foto di una staua della Madonna che al buio appare fluorescente e subito i fedeli hanno gridato al miracolo, al segno mariano.
Poco importa che l’immagine puzzi di tarocco e che realizzarla non sia tanto complicato, i veri fedeli hanno subito tagliato corto: "chi non vuole credere non crede e nega anche l’evidenza". L’evidenza per gli scettici è che la statua è fluorescente, per i credenti è che lo sia diventata da solA per trasmettere un segno della Madonna.