A- A+
Cronache
Mafia: cosche nel commercio del caffè, assolta la famiglia Mauro dopo 15 anni

Dopo 15 anni di cause per usura, associazione a delinquere ed esercizio abusivo del credito, è stata assolta la storica famiglia Mauro del Reggino.

Di fatto, come riporta il Giornale, grazie ad alcune recenti indagini della magistratura è emerso che che da tempo il commercio di caffè in Reggio Calabria era sotto il controllo della 'ndrangheta. Il boss Luigi Molinetti aveva da tempo acquistato dal clan camorrista degli Zagaria un brand di caffè, tramite cui gestiva gli interessi su una trentina di bar ed esercizi commerciali del Reggino.

Le cosche mafiose nel commercio del caffè

Dopo essere stata accusata di usura e di aver scambiato cambiali in bianco al posto della fornitura di caffè con tassi di interesse esorbitanti, la famiglia Mauro (ex proprietaria dell'azienda Caffè Mauro) è stata scagionata a seguito di un processo durato 15 anni.

L'assurda accusa della Procura era basata su una perizia secondo cui l'interesse dei prestiti fosse pari al 69.000.000%, in seguito ribaltata dal perito del tribunale, valutati in linea con qualsiasi banca del tempo. 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    mafiandranghetacosche mafiosemafia caffècommercio del caffèfamiglia mauroscagionata famiglia mauromauro caffè
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.