A- A+
Cronache
Mafia nigeriana: smantellato un clan, 15 fermati e 4 ricercati

Mafia nigeriana: smantellato un clan, 15 fermati e 4 ricercati

Un duro colpo è stato inflitto alla mafia nigeriana, smantellato un intero clan. La Direzione distrettuale antimafia de L'Aquila, sotto il coordinamento del sostituto procuratore David Manicini, ha disposto il fermo di 19 cittadini nigeriani: il blitz è scattato questa mattina all'alba, eseguito dagli agenti della squadra mobile di Teramo e dai colleghi di Ancona ed ha portato all'arresto di 15 persone, mentre 4 risultano al momento latitanti. Si tratta dei componenti di una cellula locale denominata 'Pesha', che ha una competenza geografica e territoriale dalla zona costiera della provincia di Teramo fino ad Ancona. L’indagine è nata dopo le operazioni di luglio e dicembre dello scorso anno, che hanno scoperto una tratta di giovani nigeriane e un'attività di riciclaggio di ingenti profitti illeciti in Nigeria. I 19 nigeriani erano una costola degli 'Eiye', un'associazione mafiosa che si caratterizza per la segretezza del vincolo associativo, la ritualità dell’affiliazione, l’adozione di linguaggio e simbologia rigorosi, la violenza delle azioni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    mafia nigerianapoliziaarrestiabruzzoteramol'aquilamafia nigeriana abruzzo
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%





    casa, immobiliare
    motori
    Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

    Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.