A- A+
Cronache

 

Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte nella regione Oms Europa. Ma negli ultimi anni la situazione è cambiata: il numero di decessi è salito drammaticamente nei Paesi dell’Europa centrorientale, mentre è diminuito costantemente i quelli del Nord, del Sud e dell’Ovest. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità le malattie cardiovascolari uccidono circa 17 milioni di persone in tutto il mondo ogni anno.

Solo nell’Unione Europea le vittime delle sigarette sono circa 650 mila ogni anno, di cui 185 mila a causa delle malattie cardiovascolari. Gli sforzi per convincere i fumatori a smettere di fumare e i farmaci contro il colesterolo sono responsabili di questo declino.

Tags:
malattiecardiovascolariomscuoresalute
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.