A- A+
Cronache
Maltempo, Attila flagella l'Italia. Arrivano freddo e neve. Previsioni meteo

MALTEMPO: ATTILA E' ARRIVATO A FLAGELLARE L'ITALIA

E’ giunto con il suo carico di vento, pioggia e neve a bassissima quota, Attila sta portando maltempo diffuso al Nordest e in Toscana dove la neve sta cadendo a quote prossime alla pianura. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che Lunedì 13 piogge, vento, pioggia e neve colpiranno principalmente il Triveneto, l’Emilia Romagna, Toscana e le regioni tirreniche meridionali. Nubifragi saranno possibili su Forlivese, Riminese, Fiorentino e Aretino montuosi, e Pesarese e Urbinate. La neve cadrà sopra i 3/400 metri al Nordest e in Toscana, localmente anche mista a pioggia in Emilia. Piogge anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna. Nei giorni successivi Attila si sposterà verso il Centro-Sud interessando soprattutto Marche, Abruzzo, Sardegna orientale e poi i settori ionici.

MALTEMPO: NEVE A BASSA QUOTA. LE PREVISIONI METEO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa anche che il vento soffierà impetuoso, Bora, Maestrale e Tramontana potranno toccare raffiche fino a 90/100 km/h con possibili danni alle strutture e sradicamenti di alberi. Il bel tempo tornerà al Nord e regioni tirreniche centrali già da Martedì 14, con ultime piogge sulla Romagna. Al Centro-Sud insisterà ancora almeno fino a giovedì  16 e parte di Venerdì 17. Nel successivo weekend un nuovo attacco instabile dal Nord Europa potrebbe raggiungere nuovamente l’Italia.

meteo shock attila sull italia 131117
 
Tags:
maltempoattilaprevisioni meteofreddoneve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.