A- A+
Cronache
A McDonald's manca la patata, porzioni razionate in Giappone

Patatine razionate nei McDonald's giapponesi. I clienti dovranno accontentarsi solo di porzioni mini dopo che è entrato in vigore il razionamento, riferisce l'agenzia Kyodo News, negli oltre 3000 fast food del paese a causa di un ritardo delle importazioni causato da uno sciopero dei lavoratori portuali degli Stati Uniti. Non ci sono restrizioni sul numero di porzioni piccole che i clienti possono ordinare, ma l'azienda non è in grado di dire quando le porzioni medie e grandi riappariranno sui tavoli.

"Si tratta di una misura che abbiamo dovuto prendere, perché c'è il rischio di esaurire le scorte. Ci scusiamo con i clienti per l'inconveniente", ha detto un portavoce della catena di fast food americana, assicurando che la vendita degli altri formati riprenderà appena le condizioni di importazione si saranno normalizzate. Il Giappone rappresenta il più grande mercato asiatico per i prodotti statunitensi di patate surgelate.

La controversia sorta tra i 20.000 lavoratori portuali e gli operatori delle linee di navigazione dei 29 porti della costa occidentale degli Stati Uniti ha più che raddoppiato i tempi di consegna delle migliaia di tonnellate di quello che rappresenta il contorno 'principe' del Big Mac. La fornitura è stata ulteriormente interrotta da una carenza di apparecchiature per la movimentazione dei carichi, da ritardi nel servizio ferroviario e dall'introduzione di navi da carico di super-dimensioni.

Per cercare di affrontare l'emergenza, i McDonald's del Giappone hanno importato 1.000 tonnellate di patatine fritte surgelate per via aerea. Gli stock hanno cominciato ad arrivare all'inizio di questa settimana, ma altre 1.600 tonnellate di prodotti provenienti dai porti della costa orientale degli Stati Uniti non partiranno fino alla fine di gennaio. "Il rischio - ha spiegato il portavoce dell'azienda - è che, visto il periodo di vacanza, i nostri negozi possano essere a corto di patatine fritte verso la fine dell'anno o l'inizio del nuovo anno".

Tags:
mcdonald
in evidenza
Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

Vacanze in Sardegna, insieme alla mamma

Diletta Leotta sotto l'ombrellone la temperatura è bollente, le sue curve sono mozzafiato

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.